domenica 30 dicembre 2007

Tempo di vivere, tempo di morire

Ieri mattina in fase di passeggiata-riflessione solitaria mi son ritrovato a calpestare il pavimento della biblioteca comunale. Col passo sicuro di chi è cresciuto in quel luogo mi muovo tra gli scaffali colmi di libri .Già conosco il mio obiettivo.
Letteratura: Tedesca.
Autore: Erich Maria Remarque.
Titolo: Tempo di vivere tempo di morire.
Apro a caso una pagina senza logica e già sono proiettato nel romanzo, proiettato nella tristezza del periodo storico più nero del secolo passato, proiettato nella storia di due individui che si amano e che null'altro hanno all'infuori di loro stessi.
E mi sento bene perchè è bellissimo!! Perchè è una storia piena di umanità, piena di passioni reali e piena della felicità delle cose semplici.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

NN CONOSCO NE IL LIBRO NE L AUTORE...OVVIAMENTE! LA LETTURA, I LIBRI NN SN IL MIO FORTE...PERò FABIONE QUALCOSA DI PIù ALLEGRO!!!
BELLA Lì!
l' ARNESE

frapohc ha detto...

ma leggi i monologhi della vagina!

Fabione ha detto...

Sinceramente ora dialogherei con una vagina.. Ma questa è tutt'altra storia!!

Anonimo ha detto...

leggi la morte a venezia di thomas mann